Ford lancia Telematics Essential per la gestione delle flotte

Il nuovo software consente di visualizzare in tempo reale i dati relativi allo stato dei veicoli per ottimizzarne i tempi di operatività.

Ford ha esteso FORDLiive, il sistema integrato e connesso per l’ottimizzazione dell’operatività dei veicoli commerciali, ai clienti europei che gestiscono flotte aziendali con il lancio di Ford Telematics Essentials, il nuovo strumento pensato per migliorare la produttività dei veicoli commerciali.

AVVISI IN TEMPO REALE

Ford Telematics Essentials invia avvisi sulla manutenzione sulla base dei dati sullo stato dei veicoli ricevuti in tempo reale. Gli avvisi consentono alle aziende di migliorare i tempi di operatività, accorciando i tempi di assistenza e riparazione.

Gli avvisi di manutenzione segnalano le eventuali azioni necessarie ai gestori della flotta. Ford Telematics Essentials suddivide i veicoli delle flotte in base al loro stato, indicando quelli su cui intervenire a breve, quelli che necessitano un intervento immediato, quelli su cui si sta tardando a intervenire e quelli fuori uso.

UN AIUTO AI FLEET MANAGER

I fleet manager possono visualizzare un riepilogo dell’intera flotta e ottenere le informazioni chiave su ogni singolo veicolo. Una panoramica mostra quanti veicoli di ogni modello sono attualmente attivi nella flotta del cliente e lo stato di connettività di ciascuno. Altre schermate mostrano chilometraggio, livello dell’olio e ore di attività del motore dei singoli veicoli, per consentire agli operatori di pianificare in anticipo la manutenzione.

Disponibile per le flotte in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, Ford Telematics Essentials mostra un’interfaccia con i dettagli essenziali e gli avvisi di manutenzione, insieme allo stato corrente dei singoli veicoli per aiutare i gestori a migliorare l’efficacia della programmazione e ottimizzare l’utilizzo dei veicoli.