wefox, tra le principali insurtech a livello globale, e Gate (Green & Advanced Transport Ecosystem), fondata dal Gruppo Iveco, hanno stretto una partnership che utilizza soluzioni digitali e una formula pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici.
Offerta in tre pacchetti
L’accordo pluriennale supporterà Gate nel processo di rivoluzione del trasporto commerciale elettrico attraverso una formula pay-per-use e un noleggio innovativo e a lungo termine. In questa prima fase, Gate fornirà un’offerta all-inclusive, declinata in tre pacchetti flessibili. La soluzione include veicoli 100% green, un ecosistema digitale di servizi, manutenzione e riparazione, telematica, ricarica e assicurazione.
Assicurazione integrata nel noleggio
“Il nuovo accordo con Gate, facente parte del Gruppo Iveco, è un’altra conferma del buon
funzionamento della strategia di wefox, che mira a rafforzare le capacità distributive
attraverso il business globale Affinity” – ha dichiarato Julian Teicke, Ceo di wefox – “Ora
stiamo realizzando i nostri piani per costruire una piattaforma tecnologica che consenta
a più aziende di beneficiare di prodotti assicurativi, come dimostra la partnership con
Gate”. I prodotti assicurativi personalizzati sono integrati nell’offerta di noleggio di veicoli commerciali elettrici di Gate. Lavorando sulle esigenze specifiche dell’azienda, wefox ha individuato i migliori prodotti e ha supportato Gate attivando una formula all-inclusive. “Gate è una nuova entusiasmante opportunità per il mondo del trasporto merci: portare sul mercato una flotta di camion a noleggio totalmente elettrica, completa di assicurazione, consente alla nostra nuova attività di superare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”, ha commentato Simone Olivati, Presidente, Financial Services di Iveco Group e Head of Gate.