Lime, tra i leader mondiali della micromobilità elettrica condivisa, ha presentato i nuovi dati finanziari e di utilizzo relativi alla prima metà del 2023, mostrando una crescita della domanda di biciclette e monopattini elettrici in sharing su scala globale.
Nel primo semestre dell’anno, Lime ha raggiunto oltre 250 milioni di dollari di prenotazioni lorde, con un aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2022. Lime ha anche raggiunto un Ebitda rettificato positivo di 27 milioni di dollari durante questo periodo, traguardo raggiunto per la prima volta, con un miglioramento del margine di 29 punti percentuali. I risultati del primo semestre evidenziano il continuo slancio di Lime dopo un 2022 in cui ha raggiunto un Ebitda rettificato positivo sull’intero anno. La crescita dell’azienda nel 2023 è stata favorita dal più alto numero di corse mai registrato in un singolo trimestre, con oltre 40 milioni di viaggi effettuati a livello globale nel solo secondo trimestre, superando il precedente trimestre del 2022.
“Dopo un anno record per Lime, siamo orgogliosi di aver performato al meglio nel 2023”, ha dichiarato Wayne Ting, CEO di Lime. “I nostri clienti hanno fatto registrare una notevole domanda per un trasporto, affidabile e, sostenibile. Siamo incoraggiati dal fatto che anche le città lo riconoscono, continuando ad accogliere ed espandere i programmi della micromobilità in sharing a livello globale. La crescita dei ricavi su base annua e la capacità di operare in modo proficuo sono segnali forti per la redditività a lungo termine dell’attività di Lime. Questo primo semestre da record è una solida conferma dei nostri investimenti nella progettazione interna dell’hardware, nell’eccellenza operativa e nella coltivazione di solide relazioni con i centri urbani”.