L’auto può diventare un’estensione della propria personalità? A dare una risposta ci sta provando Mercedes-Benz di presenza al Consumer Electronics Show 2024 (Ces) di Las Vegas. In occasione dell’evento internazionale, la casa automobilistica tedesca sbarcherà con il suo sistema Mbux Virtual Assistant, che promette di portare l’assistente vocale ‘Hey Mercedes‘ in una nuova dimensione visiva, con una grafica ad alta risoluzione. Questa funzionalità avanzata basata sull’IA combina i sistemi intelligenti di Mbux in un’unica entità e si presenta come naturale interazione tra l’auto e il guidatore.
Saranno poi diverse le innovazioni digitali la casa della stella presenterà negli Stati Uniti nel mese di gennaio. “Mercedes-Benz – ha spiegato Ola Källenius, che della casa automobilistica è il Ceo – sta reinventando l’esperienza digitale dei passeggeri sfruttando l’AI per offrire un’interazione umana con l’intelligente Mbux Virtual Assistant, comprese alcune caratteristiche empatiche che si sincronizzano con lo stile di guida e l’umore. Abbinato alla nostra architettura Mb.Os, questo approccio definirà il futuro del lusso digitale”.