Per scoprire “quanto è bello andare in bicicletta” l’evento da non perdere in Italia è IBF-Italian Bike Festival dal 15 al 17 settembre al Misano World Circuit, che quest’anno si presenta alla platea del suo pubblico anche con la qualifica di Fiera Internazionale. Montare in sella alla propria bici e provare “in pista” le novità dei brand più famosi nel mondo bike, partecipare alle gare della Gialla Cycling (con la novità di un percorso solo per la gravel, la grande tendenza che appassiona migliaia di persone), incontrare i ciclisti più famosi, partecipare ai talk di approfondimento tematici, sono alcune delle attività alle quali è possibile partecipare.
Previsti 600 espositori
Un evento nell’evento un’area expo di 60 mila metri quadrati con 600 espositori, due aree dedicate ai test su strada e fuori strada, due tracciati dedicati ai più piccoli, due stage nei quali si parlerà di ciclismo e cicloturismo. Per provare le nuove bici saranno allestite due aree dedicate esclusivamente ai TEST BIKE, la Road Circuit di 4,2 km per i test bike su strada, dove sarà possibile provare con le bici dei propri brand preferiti e la Off-Road Arena,oltre 30mila metri quadrati destinati ai test delle MTB, eMBT, ciclocross e gravel, per provare adrenaliniche acrobazie tra ostacoli artificiali e naturali.
Per i più piccoli c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nell’area Kids Pump Track, i bambini dai 2 ai 12 anni, si cimenteranno con prove di coordinazione, equilibrio e tecnica attraverso l’utilizzo di balance bike; mentre nella Skills e Test Bike Park, i bambini dai 2 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni, testeranno le proprie abilità su piccole rampe e salti. Tappa da non perdere è la Skills Pump Track, che per tutta la durata dell’evento, sarà lo stage per le prove libere per tutti.
Non mancheranno i momenti di approfondimento e di networking, con un calendario di incontri tematici e talk. L’Arena Talk Turismo sarà dedicata alle conferenze delle destinazioni turistiche per la presentazione delle attività e delle iniziative dedicate alle opportunità del cicloturismo nei propri territori.