EVENTO

IL FORMAT

La cifra distintiva di Company Car Drive – restart edition è l’esperienzialità della guida, consentendo ai fleet manager al volante di acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale delle case automobilistiche gli highlight tecnici e le informazioni economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di fornire il maggior numero di opportunità di informazione e conoscenza ai fleet manager e ai decisori di acquisto di parchi aziendali di effettuare in prima persona confronti concreti tra le diverse proposte dei brand automobilistici presenti, in una giornata di vera e propria brand experience. Grande spazio ha avuto la sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile, attraverso la possibilità di testare anche vetture elettriche e plug-in hybrid.

Company Car Drive – restart edition non è stato solo auto, ma anche un appuntamento in cui è stato possibile riprendere le attività di formazione e di approfondimento dedicate ai professionisti del settore, nell’ambito dei seminari condotti da esperti, fleet manager, rappresentanti di case automobilistiche, di società di noleggio e della filiera dell’auto aziendale.

Le attività di networking, di formazione e quelle dinamico-esperienziali alla guida si sono svolte all’insegna del rispetto delle norme di sicurezza previste per la prevenzione della diffusione di contagi da Covid-19, mediante uno specifico protocollo di sanificazione Covid-free (LEGGI QUI), che Econometrica ha attivato per un appuntamento di vero restart in cui sia possibile accogliere partner e visitatori in assoluta sicurezza.

PERCHÉ PARTECIPARE

Company Car Drive – restart edition è stato un nuovo e diverso evento, con un approccio efficiente, in una location congressuale suggestiva (il Centro di Guida Sicura ACI-Sara, a Lainate) – che dispone anche di colonnine elettriche – contenuta ed elegante, facilmente raggiungibile e a due passi da Milano.  

Un evento di ripartenza, a settembre, per ricreare un’occasione di incontro fra case automobilistiche, aziende che operano nel mercato dell’auto aziendale e fleet manager.

A CHI SI RIVOLGE

I fleet manager, i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende e di enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie o grandi, nonché i mobility manager aziendali hanno potuto prender parte gratuitamente a Company Car Drive – restart edition previa registrazione, partecipando anche a un ricco programma di iniziative di formazione e approfondimenti tematici, anche grazie al coinvolgimento di società ed operatori del settore e della filiera dei prodotti e dei servizi per le flotte.

SPAZI

Presso il punto accrediti sono stati resi disponibili gratuitamente i lanyard porta badge per tutti i Partecipanti. L’accredito degli espositori nonché dei fleet manager partecipanti è stato effettuato con modalità e-mail oppure on-line per consentire di evitare assembramenti al punto accrediti.

L’ampia sala seminari, posta al 1^ piano della struttura, ha previsto per tutta la giornata un ricco calendario di convegni e attività di formazione.

La partecipazione ai test drive è stata gratuita per tutti i fleet manager registrati all’evento e in possesso del pass nominativo di accesso, ma consentito unicamente dopo aver frequentato il Safety Briefing preliminare obbligatorio, tenuto dal personale di Guida Sicura ACI e sponsorizzato anche quest’anno da LeasePlan Italia.

Al 2^ piano della Struttura è presente una terrazza aperta, ma coperta, presso la quale è stata allestita una caffetteria, a disposizione dei Partecipanti per l’intera durata dell’evento.
Dalle ore 13.00 alle ore 14.00, sulla terrazza è stato altresì attivo gratuitamente un servizio di catering per i Partecipanti. La somministrazione del cibo e delle bevande è avvenuta nel rispetto delle vigenti normative di legge e sanitarie.

La terrazza catering è stata sponsorizzata da UnipolRental.