Mobilità aziendale al centro della nuova mobilità sostenibile

Il 16 settembre al Centro di Guida Sicura ACI di Lainate (Milano) si aprirà con una tavola rotonda sulla mobilità aziendale che è al centro della nuova mobilità sostenibile Company Car Drive restart edition. L’evento di Auto Aziendali magazine dedicato ai fleet manager che potranno testare in pista e su percorsi stradali le auto messe a disposizione dalle case automobilistiche e seguire, con tutte le cautele previste dalla normativa anti Covid, un intenso programma di seminari in aula.

Come è noto la mobilità sostenibile si articola attraverso l’utilizzazione della flotta aziendale (fleet management), attraverso la gestione dei viaggi aziendali (travel management) e attraverso la gestione dei trasferimenti casa-lavoro dei dipendenti delle aziende (mobility management). Le tre aree della mobilità aziendale sono da sempre il terreno ideale per la sperimentazione di nuove soluzioni di mobilità dal car sharing, al car pooling, al noleggio a lungo termine all’ultima frontiera del car subscription services.

Moderatore della tavola rotonda sarà Gian Primo Quagliano Presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor. Interverranno Massimiliano Di Silvestre Presidente e AD di BMW ItaliaGiovanni Tortorici Purchasing Manager di Barilla e Presidente di A.I.A.G.A., Giovanni Orlandini Direttore Generale di UnipolRental e Lorenzo Baroni Director of Strategic Projects Gruppo Uvet e AD Econometrica.

Le conclusioni saranno a cura dell’On. Gianluca Benamati della Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera dei Deputati.

I lavori seminariali proseguiranno sui temi della mobilità urbana e delle soluzioni flessibili di noleggio, sulla eCar policy, sulla sicurezza della flotta e sugli standard di efficienza e di sanificazione. Il programma semi definitivo dell’attività seminariale di Company Car Drive restart edition è disponibile al link https://autoaziendalimagazine.it/companycardrive/programma-2020/.

ISCRIVITI SUBITO

Condividi la pagina